Inclusione

Risorse e supporto per genitori e studenti, per promuovere un ambiente inclusivo e accessibile per tutti, nel rispetto delle differenze individuali.

Descrizione

L’area Inclusione offre una vasta gamma di risorse dedicate a supportare genitori e studenti nel percorso scolastico. Qui troverete materiali utili, linee guida e informazioni pratiche per favorire un ambiente educativo accogliente, rispettoso delle diversità e attento alle esigenze di ciascuno. L’obiettivo è quello di promuovere l’inclusione a 360 gradi, eliminando le barriere che possono ostacolare l’apprendimento e il benessere di ogni studente. La scuola si impegna a garantire pari opportunità a tutti, valorizzando le differenze individuali e creando un contesto in cui ognuno possa esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Area Disabilità

Area BES-DSA