Circolare 83

Indicazioni operative redazione prima stesura del PEI su base ICF

Indicazioni operative redazione prima stesura del PEI su base ICF

Ai docenti

Sedi

Si comunica che dal 20 Novembre 2024, per le classi in cui siano presenti alunni con disabilità, saranno convocati i GLO per la redazione della “prima stesura” del PEI  su base ICF.

Si invitano i docenti di sostegno a predisporre una bozza del PEI, in condivisione con i docenti di classe, con particolare riferimento alla sezione 8.3 per la progettazione disciplinare.

La bozza sarà inviata, per il tramite del registro elettronico, a tutti i docenti del C. di C.  e ai e ai genitori e/o studente per la condivisione prima dei GLO.

Dopo le riunioni di GLO il docente di sostegno provvederà ad inviare, per il tramite del registro elettronico, una copia della prima stesura PEI, redatto e sottoscritto da tutti i componenti, unitamente all’apposito verbale GLO (redatto e sottoscritto dal coordinatore di classe e dal segretario), a tutti i docenti del consiglio di classe e ai genitori e/o studente.

Entro il 6 dicembre 2024 sarà cura degli insegnanti di sostegno far pervenire il PEI in originale presso la segreteria della sede centrale e per le sedi distaccate presso la segreteria di S. G. La Punta, firmando la consegna.

Al PEI sarà allegato:

  • l’atto di assenso, redatto e controfirmato dai genitori (previsto solo per il PEI con obiettivi non riconducibili a quelli ministeriali);
  • l’apposito verbale del GLO .

Sarà cura del docente di sostegno convocare i genitori e/o gli Studenti tramite il registro elettronico allegando l’apposita circolare di convocazione GLO con lo schema degli incontri.

Si allegano i seguenti format:

  • PEI prima stesura
  • verbale GLO
  • Atto di assenso genitori

Di seguito lo schema invio documenti per il tramite del registro elettronico.

Documenti