Circolare 63

63 – Porte antipanico – Disposizione ad adempiere

Al fine di rendere sicuri gli Uffici di segreteria, i luoghi funzionali alla Scuola ed i locali destinati alla Didattica (aule), lo scrivente D.S.: ...

Al Personale Scolastico
Allo R.S.P.P.
Allo R.L.S.
Ai Preposti
Sedi

Circolare n.63 del 05/10/2023

Oggetto: Porte antipanico – Disposizione ad adempiere

Al fine di rendere sicuri gli Uffici di segreteria, i luoghi funzionali alla Scuola ed i locali destinati alla Didattica (aule), lo scrivente D.S.:
• nelle more che gli Enti Locali, proprietari degli edifici che ospitano i Plessi del Liceo Artistico “Emilio Greco “, provvedano alla messa in sicurezza delle porte con l’apertura verso le vie di esodo, dispone che tutte le porte degli ambienti Scolastici restino aperte negli orari di Ufficio e negli orari dell’espletamento delle attività didattiche.

E’ appena il caso di ricordare alle SS.LL. che, in presenza di eventi calamitosi che possano generare incidenti, a cose e persone, nell’eventuale presenza di difficoltà di evacuazione a causa della chiusura delle summenzionate porte, lo scrivente Ufficio sarà costretto, suo malgrado, a relazionare agli Uffici competenti sulla mancata possibilità di esodo.
Considerata l’importanza della tematica si confida nella puntuale osservanza della superiore disposizione.

F.to
Il Dirigente Scolastico
Antonio Alessandro Massimino
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3 comma 2°, del D.lgs. n. 39/93