CERTAMEN “GIUSTINO FORTUNATO” XIX edizione

Primo premio per la sezione Saggistica per la nostra alunna Maria Francesca Lisi

Primo premio per la sezione Saggistica del Certamen “Giustino Fortunato” XIX edizione e menzione speciale per la sezione Industrial Design.

È con grandissima soddisfazione e orgoglio che informiamo la comunità scolastica che la nostra alunna Maria Francesca Lisi ha conseguito lo scorso 11 maggio il primo premio per la Sezione Saggistica del prestigioso Concorso nazionale Certamen “Giustino Fortunato” – XIX edizione, manifestazione iscritta al Patrimonio immateriale dell’Umanità dal 2019.

L’alunna Francesca Maria Lisi della classe 5As, indirizzo di Architettura, con il supporto della professoressa Emanuela Manganello di Lettere, è stata premiata dalla commissione per l’eccellente lavoro svolto, alla presenza di personalità illustri del mondo della cultura e del giornalismo.

Menzioni speciali anche per gli alunni Aurora Leanza, della classe 5As indirizzo Design, ed Aurora Nicosia ed Edoardo Visalli, della classe 4Ds, che si sono distinti nella sezione Industrial Design del medesimo concorso, preparati dalla professoressa Laura Emmanuele, referente storica del progetto ormai dal 2016.

Il nostro Liceo si conferma dal 2016 tra i primi tre posti e per la seconda volta al primo posto della sezione Saggistica.