214 – Adesione Attività Sportiva Complementare d’Istituto – Avviamento alla pratica sportiva – Partecipazione ai Campionati Studenteschi sportivi A.S. 2023-24

Circolare n.214 del 22/12/2023

Oggetto: Adesione Attività Sportiva Complementare d’Istituto – Avviamento alla pratica sportiva – Partecipazione ai “Campionati Studenteschi sportivi” 2023-24

Si comunica a tutti gli alunni interessati che martedì 09 gennaio 2024, alle ore 14:30, presso la palestra dell’Istituto della sede centrale di Catania e mercoledì 10 gennaio 2024, alle ore 15:00, presso la palestra del Polivalente di S.G. La Punta, si svolgeranno i primi incontri preliminari dell’attività sportiva complementare d’istituto a.s. 2023/24.

Le attività proposte coinvolgeranno i seguenti alunni: categoria maschile, femminile, e integrata che coinvolgono i discenti con disabilità. Inoltre, saranno individuati per determinate discipline “atleti di eccellenza”.
Si prevedono inizialmente i seguenti moduli sportivi maschile/femminile: calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, atletica leggera, tennis tavolo e orienteering.
Gli alunni interessati provvederanno a consegnare entro e non oltre le ore 12 del 9 gennaio 2023 i seguenti documenti:
• Il modulo di adesione e di assenso, debitamente compilato e controfirmato, obbligatoriamente, dai genitori (o da chi esercita la potestà genitoriale) o dallo stesso alunno se maggiorenne per condivisione.

La certificazione di “sana e robusta costituzione per attività non agonistiche” rilasciata dal proprio medico curante (richiesta presente nel retro del modulo di adesione) con allegata la copia della Carta d’Identità.
I moduli saranno consegnati agli studenti dai Prof.ri P.Marletta e R.Rapisarda o dai Docenti di Scienze Motorie.
Sarà cura dei Prof.ri P.Marletta e R.Rapisarda, responsabili del Progetto Sportivo, di ritirare i moduli debitamente compilati.
Si allega il fac-simile del modulo.