Ai docenti
agli alunni
ai genitori
Sedi
Si comunica che dal 04 al 06 Novembre 2024 accoglieremo presso il nostro istituto una docente spagnola per uno job shadowing e per organizzare uno short term Exchange per due ragazze spagnole.
A questo scopo si richiede la disponibilità a studenti del terzo e quarto anno e alle loro famiglie ad ospitare per un periodo di circa 1/2 mesi le ragazze con successivo scambio della stessa esperienza presso le famiglie spagnole.
La disponibilità deve essere comunicata dalla famiglia ufficialmente alla mail della scuola ctsl01000a@istruzione.itentro il 30 ottobre 2024 inserendo i dati dello studente e la classe frequentata.
Dal 18 al 22 Novembre 2024 accoglieremo invece 5 docenti in job shadowing provenienti da Spagna, Lituania e Slovenia con cui stiamo lavorando anche per l’organizzazione di un progetto di mobilità Erasmus da svolgere nel 2025.
I colleghi stranieri desiderano partecipare alle nostre lezioni, anche per scambiarsi esperienze didattiche soprattutto per le materie di indirizzo e laboratori.
A tale scopo si richiede la massima disponibilità da parte dei docenti all’accoglienza nelle classi e nei laboratori durante le ore di lezione e si conferma il supporto dei colleghi di inglese per eventuali problemi linguistici.
I colleghi parteciperanno anche alle attività dei plessi e saranno comunicate in anticipo le date direttamente ai responsabili di plesso per eventuale organizzazione dell’accoglienza.
Giuseppa Formica
Docente