Donazione sangue – incontri con AVIS Comunale Catania

agli Alunni

Sede di Catania

In collaborazione con l’Associazione Volontari Italiani Sangue – A.V.I.S. Comunale Catania, la nostra scuola sta organizzando per la sede di Catania una serie di incontri per diffondere la cultura della donazione del sangue e dare la possibilità, a chi lo volesse, di verificare la propria idoneità alla donazione e donare il sangue.

Gli incontri sono destinati agli alunni delle classi quinte della sede centrale e si svolgeranno secondo il seguente calendario:
lunedì 28 ottobre presso aula conferenze (SERRA) ore 08:50
incontro divulgativo ed informativo con il personale medico dell’AVIS
mercoledì 30 ottobre presso autoemoteca a scuola (PALESTRA):
prelievo per verifica idoneità (solo per gli alunni maggiorenni)
venerdì 8 novembre presso autoemoteca a scuola (PALESTRA):
donazione del sangue (solo per gli alunni maggiorenni)

Gli alunni durante il primo incontro verranno accompagnati dai docenti dell’ora.
Gli alunni che alla fine del primo incontro saranno interessati al prelievo di idoneità ed alla donazione dovranno darne comunicazione in vicepresidenza.
I prelievi di idoneità e le donazioni sono estesi anche a tutto il personale scolastico interessato.