Contratto di Istituto a.s. 2024/25

Alla D.S.G.A.

Alla R.S.U.

Alla R.S.A.

In merito all’oggetto lo scrivente D.S. comunica che gli incontri per il rinnovo del contratto di istituto a.s. 2024/25 sono iniziati il 27 settembre 2024 e che stanno  proseguendo per mettere a punto la parte normativa e quella economica della contrattazione.

Pertanto, nelle more del rinnovo del nuovo contratto di Istituto, nel rispetto del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, si pregano le SS.LL di produrre, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 20 ottobre p.v., le candidature per:

ATTIVITÀ NUMERO DOCENTI

ATTIVITA’ COMPLEMENTARI SCIENZE MOTORIE NUMERO DOCENTI
GRUPPO SPORTIVO 2
ORIENTERING 2

Per opportuna comunicazione si ricorda che le SS.LL. hanno la facoltà di confermare o meno il proprio impegno all’organizzazione scolastica, tramite le summenzionate deleghe/referenze, dopo la firma del Contratto di Istituto, a.s. 2024/25.

Si precisa che, per motivi di opportunità e per velocizzare i processi di avvio a.s., i progetti inseriti in elenco, nel prossimo Collegio dei Docenti, saranno ufficializzati, confermati o sostituiti, in base al PTOF vigente; quindi i Docenti che produrranno le candidature per il piano progettuale a.s. 2024/25 attenderanno l’esito della delibera collegiale per la decisione finale.

Di norma, per dare medesime opportunità ai Docenti, la contrattazione di istituto dei passati aa.ss. contempla la rotazione degli incarichi ed il divieto di sommare più attività; si deroga a questi criteri in mancanza di Docenti candidati.