Catania Fringe off Festival 2024

LET’S PLAY, IT’S FRINGE TIME

Anche quest’anno la nostra scuola parteciperà all’Off dell’Off del Catania Fringe Festival 2024.

L’Off dell’Off è una delle quattro sezioni in cui è suddiviso il Catania Off Fringe Festival, giunto alla sua terza edizione, al via dal 1 al 15 Ottobre 2024.

Vari spettacoli dal vivo, fra performances, workshop, focus e stimolanti laboratori saranno rappresentati in 5 diversi quartieri della città, 5 scuole e 2 spazi associativi con vocazione di assistenza e sostegno.

Per il programma dettagliato si veda il sito: https://cataniaoff.com

L’idea di costituire un Fringe Festival anche a Catania è di Francesca Vitale e di Renato Lombardo. L’intenzione è nata dall’esperienza quinquennale del Milano OFF Fringe Festival.ù

Gli spettacoli del Festival, in programmazione per 2 settimane dal 17 al 27 ottobre, si svolgeranno in spazi performativi anche inusuali, che propongono al pubblico una mappa di turismo culturale collegando tutta la città.

Un folto gruppo di studenti della sede distaccata parteciperà in qualità di giuria F.I.L., attribuendo un premio speciale nell’ambito del progetto “Studenti in giuria”.

“Non ho raccontato neanche la metà delle cose che ho visto”: il concept tematico della nuova edizione è il VIAGGIO TRIDIMENSIONALE, dedicato alla figura di Marco Polo di cui ricorre il 700esimo anniversario dalla morte. La sua passione per la scoperta di nuove culture viene celebrata in tutto il mondo e idealmente attraverso la sesta edizione del MILANO OFF FRINGE FESTIVAL e la terza del CATANIA OFF FRINGE FESTIVAL.