Relazione iniziale alunni con disabilità propedeutica alla prima stesura PEI su base ICF

Ai docenti di sostegno

Agli assistenti alla Comunicazione

Si invitano i docenti di sostegno, in condivisione con il consiglio di classe, a predisporre e redigere per ciascun alunno con disabilità una relazione iniziale, propedeutica al PEI su base ICF, che sarà ratificata nei prossimi consigli di classe presumibilmente a metà ottobre.

Si invitano, inoltre, gli assistenti Comunicazione (ASACOM-LIS) a produrre la relativa “relazione iniziale progettuale” dell’alunno in carico per il presente anno scolastico 2024/2025.

Sarà cura del docente di sostegno dopo la redazione e la sottoscrizione della relazione, compresa quella redatta dagli assistenti Comunicazione, ai docenti del consiglio di classe e ai genitori dell’alunno per il tramite del registro nuvola.

Successivamente entro il 24 ottobre 2024 i docenti di sostegno e gli assistenti Comunicazione consegneranno le relazioni iniziali in originale, presso la segreteria della sede centrale, per le sedi distaccate presso la segreteria di S.G. La Punta, firmando in un apposito foglio firma di consegna.

Si allegano alla presente i fac-simile delle relazioni.

Di seguito il coding per la modalità di trasmissione delle stesse per il tramite del registro nuvola.

MODALITA’ INVIO DOCUMENTAZIONE TRAMITE REGISTRO ELETTRONICO NUVOLA

Andare sulla tendina a sinistra e cliccare su “Documenti ed eventi”

Cliccare su “Per Alunno”

Si aprirà una schermata dove si dovrà cliccare su “Crea Nuovo”